ATTI NOTARILI

Atti notarili a Torino


Lo studio del dott. Giulio Biino è a disposizione del pubblico per la stipula di atti notarili a Torino.

L'atto notarile è una documentazione che può essere utilizzata in diversi contesti giuridici. Viene generalmente redatto da un notaio che ne certifica e ne garantisce la veridicità e la validità giuridica attraverso la sua figura.


Ne consegue che l'atto notarile rappresenta una prova legale della validità delle dichiarazioni e dei comportamenti di chi ha sottoscritto il rogito. Grazie all'intervento del notaio, quindi, l'atto viene validato come documento vincolante per le parti coinvolte nella stipula. Per saperne di più, contatta lo studio.

Contatti

Chi scrive l'atto notarile


Il dott. Giulio Biino, con l'ausilio di una folta schiera di collaboratori fidati, si occupa di redigere atti notarili a Torino presso il suo studio privato. Il professionista provvede alla redazione degli atti seguendo la legge notarile emanata nel 1913. Secondo la normativa, l'atto notarile può essere redatto a mano, a macchina o a stampa dal notaio stesso o da un suo delegato di fiducia sotto supervisione. In questo modo viene garantita una corretta scrittura a tutela di tutte le parti in gioco.

I principi


La legge notarile del 1913 richiede che l'atto notarile sia ricevuto in presenza delle parti coinvolte, ma in alcuni casi richiede anche la presenza di testimoni. A seguito delle modifiche introdotte nel 2005, la presenza dei testimoni è richiesta esclusivamente in determinate circostanze, quali:

  • atti di donazione;
  • convenzioni matrimoniali e modifiche degli stessi;
  • dichiarazioni di scelta del regime di separazione dei beni;
  • situazioni in cui una parte non può leggere e scrivere;
  • laddove esplicitamente richiesto dal notaio o da una parte.


Contatta il notaio per la redazione dei tuoi atti notarili a Torino: il dott. Biino e il suo staff ti attendono in studio per un consulto.

Chiama e richiedi una consulenza per la stipula dei tuoi atti notarili a Torino

Chiama ora
Share by: